martedì 25 agosto 2009

Pornomarketing

Trovato quasi per caso, Pornomarketing è un sito che, sfruttando una non troppo scontata affinità tra consumismo e pornografia, propone ad esibizionisti (italiani e non) di avere un ritorno economico se nelle foto amatoriali viene inserito, con le modalità date dal sito, un ben determinato marchio per fini, appunto, pubblicitari.


Il sito è stato creato dai ragazzi di Guerrilla Marketing, nome ben noto nell'ambiente del marketing virale e non convenzionale sia per la fama che si son creati nel Bel Paese grazie alla loro opera divulgativa quanto per i loro lavori.


Navigando il sito, però, non sembrano esserci foto scattate ad hoc per pornomarketing: frequenti, infatti, tra le foto sono dei piccoli banner che rimandano ai più svariati siti amatoriali o voyeur.
Vien da pensare che sia tutta una bufala, un sistema per far parlare del sito stesso, e questo non dovrebbe sorprender più di tanto, dato che uno dei trucchi dela marketing non convenzionale sta anche nel voler dirigere l'attenzione con stratagemmi ad hoc. Un esempio? Beh, è semplice:


Geniale trovata o meno, staremo a vedere l'evoluzione che. Magari una mail per richiedere di partecipare può sempre scappare...

Nessun commento:

Posta un commento